Buran la cabina che permette sessioni di crioterapia più lunghe e frequenti per un recupero e benessere maggiori
Il freddo stimola nel corpo dell’atleta l’attivazione di meccanismi di modulazione dell’infiammazione e reazioni fisiologiche che permettono di aumentare la resistenza dei tessuti. Questi, di conseguenza, possono adattarsi meglio al lavoro degli allenamenti successivi, riducendo il rischio di microlesioni, strappi e contratture.
L’esposizione alle basse temperature, dopo un allenamento intenso, riducono tutti i processi infiammatori acuti, controllandoli in modo fisiologico, riducendo il malessere causato dai microtraumi dovuti all’esercizio fisico.
La riduzione dell’infiammazione permette di gestire meglio i tempi di recupero tra un allenamento e l’altro, riducendoli.
L’applicazione ripetuta del freddo dopo l’allenamento aiuta i meccanismi di riparazione del muscolo. Al termine dell’esposizione al freddo, viene stimolato un afflusso sanguigno compensatorio, maggiore, che trasporta in tutto il corpo una quantità più alta di ossigeno, nutrienti e cellule per la riparazione dei tessuti. Questo meccanismo può aiutare e velocizzare il recupero fisico.
Il freddo stimola il rilascio di endorfine e attiva il sistema nervoso parasimpatico, contribuendo a riequilibrare il sistema nervoso, migliorando la capacità di gestione della fatica e favorendo il rilassamento.
L’esposizione al freddo stimola il consumo energetico per mantenere la temperatura interna, favorendo la trasformazione del tessuto adiposo e un utilizzo più efficiente delle calorie. Allo stesso tempo, secondo quanto riportato da buona parte degli utenti Buran, aumenta energia e vitalità, attivando il rilascio di endorfine e stimolando il sistema nervoso.
Una crioterapia più accessibile e conveniente senza rinunciare all’efficacia. Buran consente sessioni più lunghe e frequenti, permettendo di migliorare la propria condizione fisica e mentale, promuovendo un benessere completo.
voglio saperne di piùAvvia Buran e inizia la tua sessione di crioterapia in pochi minuti: scegli il ciclo che preferisci, inizia la sessione e lasciati avvolgere dal freddo. Al termine, goditi una rigenerazione e un benessere immediati.
La crioterapia favorisce la produzione di collagene e stimola la circolazione. Il freddo può aiutarti a ridurre l’aspetto di cellulite, favorendo il drenaggio, e donare alla tua pelle una migliore elasticità e un aspetto più tonico.
L’esposizione al freddo favorisce il rilassamento profondo del corpo e a migliorare la qualità del sonno, riducendo insonnia e numero di risvegli nel mezzo della notte. Alcuni studi suggeriscono che la crioterapia, nel tempo, possa aiutare a stabilizzare i ritmi circadiani, equilibrando il ciclo sonno-veglia.
La crioterapia attiva la circolazione sanguigna e supporta il drenaggio linfatico, aiutando il corpo a eliminare tossine e liquidi in eccesso. L’azione del freddo contribuisce a purificare il corpo e rafforzare il sistema immunitario.
L’esposizione al freddo spinge il corpo a intensificare i suoi meccanismi di difesa naturali. La crioterapia stimola la stimola la produzione di globuli bianchi che combatto infezioni e malattie. Alcuni studi ipotizzano che l’esposizione al freddo riduca la frequenza delle infezioni respiratorie.